Riva del Garda, complesso soccorso in acqua per un turista olandese ferito
Le operazioni di recupero sono proseguite con l'intervento dell'imbarcazione dei Vigili del Fuoco "Sperone" che ha provveduto a imbarcare il turista dopo averlo stabilizzato con le necessarie terapie sanitarie. Il trasferimento è avvenuto via lago fino a Porto San Nicolò, dove era già predisposto l'elisoccorso per il trasferimento d'urgenza verso l'ospedale di Trento
RIVA DEL GARDA. Un bagnante di nazionalità olandese è stato soccorso questo pomeriggio alle ore 15.46 in località "Casa della Trota" dopo essersi infortunato mentre faceva il bagno nelle acque del lago. L'uomo, nonostante il forte trauma riportato, è riuscito autonomamente a risalire una scaletta e a raggiungere il vecchio pontile di lamiera dove si è adagiato in attesa dei soccorsi.
L'intervento ha visto la collaborazione di diverse unità operative coordinate da Trentino Emergenza. Sul posto si è immediatamente attivata la macchina dei soccorsi con l'arrivo dell'infermiere che è riuscito a raggiungere il ferito grazie al prezioso supporto della Squadra Nautica della Polizia di Stato di Riva del Garda.
Le operazioni di recupero sono proseguite con l'intervento dell'imbarcazione dei Vigili del Fuoco "Sperone" che ha provveduto a imbarcare il turista dopo averlo stabilizzato con le necessarie terapie sanitarie. Il trasferimento è avvenuto via lago fino a Porto San Nicolò, dove era già predisposto l'elisoccorso per il trasferimento d'urgenza verso l'ospedale di Trento.