Riva, non può andare a scuola perché è disabile e l'ascensore Itea non funziona
Succede nei casoni Itea di via Martini, al civico 12. È infatti dallo scorso 15 aprile che non funziona l'ascensore condominiale nel blocco «C» del Rione 2 Giugno
RIVA. L'ascensore non va da due settimane e lei, studentessa disabile, non può andare a scuola. Succede nei casoni Itea di via Martini, al civico 12. È infatti dallo scorso 15 aprile che non funziona l'ascensore condominiale nel blocco «C» del Rione 2 Giugno.
La causa sembrano essere le infiltrazioni d'acqua nel vano ascensore. Mercoledì scorso sono venuti in sopralluogo i tecnici, ma se ne sono andati affermando che ci vorranno altri giorni prima di assicurare il funzionamento dell'ascensore. Un intervento è annunciato per il 5 maggio.
Protestano gli inquilini: «Ci sono già stati episodi, più o meno spiacevoli! E dire che l'amministratore era stato avvisato varie volte delle infiltrazioni d'acqua, ma a tutt'oggi non è stato fatto nulla». Da aggiungere che lì abitano alcune persone disabili, oltre agli anziani.
In particolare una ragazza disabile frequenta la scuola serale del «Floriani», «ma in tutti questi giorni di ascensore bloccato non ha potuto andare a scuola - dice la mamma dispiaciuta - abitiamo al terzo piano». L'istruzione è un diritto universale, ma se non funziona l'ascensore..