Arco

Padre Alex Zanotelli all'oratorio San Gabriele per parlare di acqua e pace

Iniziativa giovedì 24 aprile dell'associazione «Drena oltre i confini», con la proiezione del film «Verso la sorgente. La Sarca, dalla foce al ghiacciaio», protagonisti le guide alpine Danny Zampiccoli e Giampaolo "Trota" Calzà che compiono un viaggio controcorrente dal Garda al ghiacciaio dell'Adamello

ALLARME Ghiacciai malati: in Trentino a rischio 30 chilometri quadrati

ARCO - Appuntamento da non perdere giovedì prossimo 24 aprile all'auditorium dell'Oratorio San Gabriele di Arco con un ospite d'eccezione. 

L'associazione «Drena oltre i confini» propone infatti la proiezione del film «Verso la sorgente - La Sarca, dalla foce al ghiacciaio», per la regia di Roberta Bonazza e Luciano Stoffella, pellicola che ha partecipato fuori concorso ma con un grande successo di pubblico all'edizione 2024 del «Trento Film Festival». 

Protagonisti le guide alpine altogardesane Danny Zampiccoli e Giampaolo "Trota" Calzà che compiono un viaggio controcorrente dal lago di Garda fino al ghiacciaio dell'Adamello. 

Lungo la loro strada incontrano tra gli anche padre Alex Zanotelli (nella foto a sinistra assieme proprio a Danny Zampiccoli) e proprio padre Alex sarà l'ospite d'eccezione della serata di giovedì, alle ore 20, ingresso libero. Dopo la proiezione del film «Verso la sorgente», vi sarà una simpatica chiacchierata con padre Zanotelli proprio sul tema dell'acqua e ovviamente della pace di cui, oggi più che mai, ne abbiamo tutti bisogno.

comments powered by Disqus