L'inchiesta / Il punto

Area ex Cattoi a Riva del Garda: l'accordo è a rischio

Gli sviluppi giudiziari potrebbero bloccare tutto e senza il «sì» della Provincia verrà annullata l'intesa urbanistica siglata per quanto riguarda gli interventi nello spazio del lungolago

DEGASPERI "Indagini, vanno sospese le varianti urbanistiche in Alto Garda"
CARTE Politica e affari: emergono aiuti, amicizie, imbrogli e furbizie

INCHIESTA Intrecci fra imprenditoria e politica in Trentino Alto Adige
IL CASO Inchiesta su affari e politica: accuse pesanti e reazioni
GIUDICE Revoca dei domiciliari accolta solo per la sindaca Santi

di Paolo Liserre

RIVA DEL GARDA - L'area ex Cattoi, quei due ettari di terreno a Riva del Garda a poche centinaia di metri dal lago che hanno un ruolo centrale nell'inchiesta «Romeo», potrebbe rimanere così com'è per anni e anni.

L'accordo urbanistico deliberato dalla giunta rivana e sottoscritto da Hager e Santi, infatti, verrà annullato nel prossimo aprile se intanto non sarà approvata la variante al Piano regolatore.

E le richieste alla Provincia perché si prenda una «pausa di riflessione» non sono mancate, in questi giorni.

Lo stesso documento potrebbe essere approvato ma con lo stralcio dell'ex Cattoi.

Nella foto, la rappresentazione del progetto previsto.

LEGGI GLI ARTICOLI SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus