Solidarietà / L’iniziativa

I bikers trentini donano 2.000 euro ai bimbi cardiopatici e con malattie rare

La bella iniziativa del gruppo motociclistico Tertium di Trento. I responsabili: «Da sempre cerchiamo di aiutare bambini, anziani, disabili e donne in difficoltà»

ARCO. Il gruppo motociclistico Tertium di Trento ha organizzato nei giorni scorsi un giro sul Garda e una cena a Villa Giara di Arco, per sostenere l'associazione Cerotto sul cuore, «una struttura di volontari - spiega il gruppo - che si prodiga a dare supporto a tutte le famiglie trentine di bambini cardiopatici e con malattie rare congenite cooperando anche con l'ospedale Santa Chiara di Trento».

Tertium, nello specifico denominato Chapter, ha preparato l'evento benefico «al quale hanno partecipato centinaia di centauri appartenenti a più Protectors law enforcement motorcycle club (di cui fa parte), provenienti da tutta Italia».

Nel primo pomeriggio il giro nella cornice delle «panoramiche Prealpi gardesane e dello stupendo lago di Garda; il tutto - hanno riferito gli organizzatori - è avvenuto in assoluta sicurezza anche grazie al supporto del comandante di stazione di Arco, il luogotenente Mirko Sollecito e ai suoi uomini, carabinieri motociclisti, che hanno gestito la viabilità, scortando e fornendo le staffette.

Durante la serata al ristorante Villa Giara ha avuto luogo il party con cena, musica dal vivo e altre attrazioni volte anche ai bambini e soprattutto con un momento dedicato alla raccolta fondi, circa 2.000 euro, che aiuterà l'associazione ad acquistare un ecocardiografo».

Finita la festa i bikers hanno usufruito degli alloggi della base logistico addestrativa di Riva «ben accolti dal comandante Fausto Romaioli, dal direttore Gabriele Ferro e da tutto il personale si servizio».

Il Protectors le-mc è un club motociclistico internazionale, fondato nel 2009 negli Usa, e del quale fanno parte esponenti delle forze armate e dell'ordine, in servizio o in pensione, e simpatizzanti, accomunati dalla passione per le moto customizzate. «L'opera dei Tertium di Trento è rivolta principalmente al sostegno di bambini, anziani, disabili e donne in difficoltà».

comments powered by Disqus