Anatroccoli caduti in un tombino, i vigili del fuoco di Riva del Garda li salvano
Poco dopo sono stati liberati nelle acque prospicenti e sono stati nuovamente accolti sotto la Reale ala materna. L’intervento è durato circa un’ora e ha impegnato il polisoccorso e un mezzo di supporto
RIVA DEL GARDA. Quale miglior modo per festeggiare la festa della mamma se non aiutando mamma anatra a soccorre i suoi piccoli anatroccoli caduti in un tombino. Un passante visto e udito il volatile starnazzare con forza in corrispondenza di un pesante tombino lungo la 45 bis all’altezza della centrale elettrica di Riva del Garda ha chiamato il 112 segnalando il fatto.
Alla fine sono stati applauditi da tutti coloro che hanno assistito alle operazioni di recupero degli anatroccoli: i vigili del fuoco di Riva del Garda - grandissimi - non potevano festeggiare meglio la festa della mamma
Anatroccoli caduti in un tombino e "mamma" disperata: ecco come è andata
I pompieri arrivati sul posto hanno trovato una spessa grata in ghisa e a circa un metro e mezzo di profondità gli anatroccoli intrappolati. Con l’ingegno che spesso contraddistingue i vigili del fuoco, questi ultimi hanno sollevato la pesante griglia e si sono calati per il recupero.
Poco dopo sono stati liberati nelle acque prospicenti e sono stati nuovamente accolti sotto la Reale ala materna. L’intervento è durato circa un’ora e ha impegnato il polisoccorso e un mezzo di supporto.