Garda / Il fatto

Riva, rogo devasta il seminterrato di una palazzina in viale Trento: appartamenti evacuati

Una trentina i vigili del fuoco al lavoro nel pomeriggio di oggi, 16 marzo, per domare le fiamme che hanno distrutto tre garage mentre il fumo ha avvolto un'intera ala dell'edificio che ospita negozi al pian terreno e abitazioni sopra. Dieci le persone che hanno dovuto lasciare la casa

FOTOGALLERY Il fumo avvolge la palazzina di viale Trento
VIDEO/1 L'intervento in massa dei vigili del fuoco

VIDEO/2 Le fiamme e l'azione dei pompieri

RIVA DEL GARDA. Attimi di paura, questo pomeriggio, giovedì 16 marzo, verso le 17.30, in seguito a un incendio divampato nel seminterrato di una palazzina di viale Trento, a Riva del Garda. 

Subito il fumo si è sprigionato anche all'esterno, mentre sul posto accorrevano i vigili del fuoco di Riva e Arco, intervenuti con due autopompe. Evacuate dieci persone residenti nello stabile di tre piani.

 

Al lavoro una trentina di vigili del fuoco, che oltre a occuparsi dello spegnimento dell'incendio hanno verificato la situazione negli appartamenti della palazzina, otto in totale. 

Durante le operazioni è stato necessario anche interrompere il traffico in viale Trento, per consentire l'opera dei pompieri e anche per ragioni di sicurezza: chiuso temporaneamente il tratto compreso tra le rotatorie Inviolata e autostazione. Disagi, dunque, nel pomeriggio, per la viabilità in città. 

Al pian terreno ci sono negozi, negli altri due vari appartamenti. Secondo le prime informazioni, le fiamme hanno devastato i locali del seminterrato e ora andranno verificati i danni: nel frattempo, le abitazioni che si trovano sopra l'area colpita dal rogo sono state evacuate. 

Non sono note, al momento, le cause del rogo: alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito un botto prima che dall'edificio cominciasse a sprigionarsi il fumo. Oltre alle due autopompe anche un'autobotte, l'autoscala, l'autopiattaforma, il carro aria e quattri mezzi di supporto.

L'azione di emergenza è stata coordinata dall'ispettore distrettuale Marco Menegatti. Sul posto anche l'ambulanza della Croce bianca.

comments powered by Disqus