Lavoro / Infortunio

Incidente nel cantiere della Loppio Busa: operaio di 61 anni ferito al volto

Le condizioni dell’operaio non sarebbero particolarmente gravi anche se, vista la delicatezza del trauma, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento

TIONE Incidente sul lavoro a Tione, un operaio di 26 anni portato con l’elicottero al Santa Chiara 
PRIMIERO Giovane boscaiolo travolto da un albero a Tonadico: ricoverato in codice rosso 

ARCO. Paura per un operaio rimasto ferito ieri sera, giovedì 26 gennaio, nel cantiere della Loppio-Busa, la galleria di collegamento con l’area dell’Alto Garda. Per cause ancora da verificare, un uomo di 61 anni ha subito un trauma cranico.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 20 e sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi della Croce Bianca con un’ambulanza. È stato chiamato anche l'elicottero del 118 che è stato fatto atterrare al Campo delle Braile vicino all'ospedale: i sanitari hanno preso in carica il paziente prima di trasferirlo all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Le condizioni dell’operaio non sarebbero particolarmente gravi anche se, vista la delicatezza del trauma, si è reso necessario il trasporto mediante l’elicottero sanitario. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Arco.

L’incidente è avvenuto nel lato arcense della galleria e, secondo i primi accertamenti, l'uomo sarebbe stato colpito al volto da una pietra. Il cantiere della Loppio-Busa è uno dei più grandi in Provincia: circa un mese fa era stato fatto saltare l'ultimo diaframma tra i tronconi.

(foto d’archivio)

comments powered by Disqus