Alto Garda

Riva, apre il cantiere del nuovo parcheggio multipiano: 890 posti auto

La struttura sarà utilizzabile dal settembre dell'anno prossimo sulla vasta area compresa tra la stretta via Marone e la Variante Ovest

RIVA DEL GARDA. Qualcosa si muove dalle parti della Baltera. Dopo l'attuale fase di stallo sui lavori di ampliamento del polo fieristico (complice la crisi dell'impresa che aveva vinto la gara d'appalto), decollano in questi giorni i lavori di realizzazione del nuovo «parcheggio multipiano MM» (nella foto il rendering di come diventerà) sulla vasta area compresa tra la stretta via Marone e la Variante Ovest.

Proprio nella giornata di ieri gli uffici di Palazzo Pretorio hanno emesso un provvedimento in ordine alla circolazione stradale da osservare per il periodo di lavori che dovrebbe concludersi entro la prima metà di settembre dell'anno prossimo.

Il provvedimento prevede tra l'altro anche il restringimento di carreggiata in via Marone con l'istituzione di un senso unico alternato fino a fine lavori.

Il nuovo parcheggio si svilupperà su due piani fuori terra per un'altezza di 10 metri su un'area di 18.000 metri quadrati. 168 saranno gli stalli al piano terra, 144 quelli al primo piano, 142 a cielo aperto sulla copertura, più ovviamente quelli nell'area circostante per un totale di 890 posti auto. La ditta «EdilChiarani» di Pietramurata ha vinto la gara d'appalto con un'offerta di 3,2 milioni di euro. P. L.

comments powered by Disqus