Energia / Il fatto

Blackout elettrico nella notte in varie località dell'Alto Garda

Da Riva a Nago e in varie frazioni fornitura di elettricità interrotta con durate variabili nell'arco temporale dalla mezzanotte circa alle 2 di questa mattina, 28 ottobre. La causa un guasto alla linea di media tensione poi risolto, disagi limitati

TRENTO. Blackout la notte scorsa nell'Alto Garda: l'interruzione dell'elettricità è avvenuta, con durate variabili nelle diverse località, nell'arco temporale dalla mezzanotte circa alle 2.

La causa è stata un guasto alla linea di media tensione poi risolto con l'intervento dei tecnici, disagi limitati data l'ora del blackout.

Al buio, dunque, nelle primissime ore di oggi, 28 ottobre, anche Riva del Garda con varie frazioni, dove il blackout è durato oltre un'ora.

A Nago-Torbole la sospensione dell'energia è durata qualcosa di più, fino alle 2 circa, come confermano fonti del Comune sentite dall'Adige.

La sospensione ha riguardato, a quanto pare, tutte le forniture, oltre alle case, sono rimaste al buio anche le strade. Al momento non è chiaro quali effetti ci siano stati sulle attività industriali.

comments powered by Disqus