Alto Garda / Strade

Otto patenti ritirate e tre persone denunciate nel Basso Sarca per guida sotto l'influenza dell'alcol

Gli undici controlli di sabato sera da parte dei carabinieri nella zona della Busa sono fociati in dodici sanzioni: a perdere il permesso di condurre sono stati sei uomini e due donne. Fra i luoghi verificati, le vicinanze dei locali notturni più frequentati dai giovani, fra Pietramurata e Arco

TRENTO. Dodici contravvenzioni per violazioni al codice della strada, 8 patenti ritirate (a sei uomini e due donne) e 3 persone denunciate per guida sotto l'influenza dell'alcool.

Il più giovane conducente sanzionato è stato un diciottenne.

Questo l'esito dei controlli condotti sabato sera dai carabinieri della compagnia di Riva del Garda sulle strade del Basso Sarca e nelle vicinanze di locali notturni, quelli più frequentati dai giovani, fra Pietramurata e Arco.

In supporto ai carabinieri, anche una pattuglia della polizia locale Alto Garda e Ledro, con tre operatori dotati di due etilometri.

In totale le persone controllate sono state 111 ed i veicoli controllati (auto o moto) sono stati 83, mentre per 57 volte gli operatori hanno utilizzato l'etilometro. In una occasione si è anche proceduto al sequestro di una moto di grossa cilindrata, su cui circolava un motociclista, controllato con un tasso alcolemico prossimo al 2 G/L (grammi per litro di alcol nel sangue). Sono stati sanzionati anche tre automobilisti che hanno tentato di sottrarsi ai controlli con una pericolosa manovra di inversione di marcia su striscia continua.

comments powered by Disqus