Allarme / Incidente

Riva del Garda, intervento terminato: salvata la bambina che era rimasta incastrata nella fontana

Complessa operazione, oltre due ore per demolire parte della fontana e portare in salvo la piccola turista. Alla fine, applausi a scena aperta delle tantissime persone accorse nei pressi della Rocca

LA CRONACA Bimba incastrata nella fontana, paura a Riva del Garda

RIVA DEL GARDA. L’incubo è finito. Con un applauso scrosciante delle tantissime persone in apprensione si è conclusa nel migliore dei modi l’operazione dei vigili del fuoco di Riva del Garda per liberare una bambina tedesca di un anno e mezzo che era rimasta incastrata nella pompa della fontana della Sirenetta, vicino alla Rocca in pieno centro.

Ci sono volute oltre due ore di una operazione delicatissima, ma portata a termine con una grandissima professionalità da parte dei vigli del fuoco e degli uomini del Soccorso Alpino, della Polizia Locale e del Comune di Riva.

Fortunatamente la bambina è in buone condizioni, ma ovviamente la paura per lei e i suoi familiari è stata tanta.

I vigili del fuoco hanno dovuto smontare la pompa, che aveva una ventola al suo interno, pezzo per pezzo, proprio per evitare che il piedino della bimba potesse essere a rischio. Poi, con i martelli pneumatici, è stata abbattuta anche parte della struttura.

Allarme a Riva: bimba incastrata nella pompa della fontana, 119 e pompieri al lavoro per liberarla

Insolito incidente a Riva del Garda: un bambino di circa un anno e mezzo è rimasto incastrato con il piedino nella pompa della fontana, nella piazza Garibaldi. Sul posto operano i vigili del fuoco di Riva del Garda, affiancati da un medico arrivato a Riva in elicottero. I vigili del fuoco stanno smontando la pompa, al cui interno gira una ventola.

Oltre due ore di difficile intervento, seguito come detto da centinaia di persone preoccupate per la piccola turistica.

Fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi, anche se per precauzione la bimba è stata trasportata in ospedale per verificare le sue condizioni.

Riva del Garda, le foto del salvataggio della bambina incastrata nella fontana

Riva del Garda: il salvataggio di una bimba incastrata nella fontana - foto SALVI

comments powered by Disqus