Frontale auto-moto alla Maza, gravissimo un motociclista, soccorso dall’elicottero
Il violento scontro poco prima delle ore 15, nel territorio di Arco: immediati i soccorsi, strada chiusa per consentire le operazioni di soccorso
ARCO. Gravissimo incidente, poco prima delle 15, ad Arco sulla strada della Maza.
In uno scontro frontale fra una motocicletta ed un’automobile, il centauro si è ferito gravemente. In sella ad una potente Ducati, ha prima centrato la Volkswagen Golf, poi ha finito la corsa schiantandosi contro un muretto in cemento a bordo strada.
In pochi minuti, allertati dalla Centrale Unica Emergenze 112, spono intervenuti i sanitari con due ambulanze, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine della Polizia Locale, mentre il traffico è stato bloccato per consentire l’intervento dell’elicottero.
È un motociclista di 35 anni di Reggio Emilia il ferito trasportato in codice ross. Il motocilista, che è sempre rimasto cosciente, si è scontrato con un'auto guidata da un 65enne di Bergamo che secondo le prime ricostruzioni stava svoltando verso una piazzola di sosta.
Il medico rianimatore è stato calato sul posto con il verricello, ed il ferito è stato trasportato al Santa Chiara di Trento in prognosi riservata.
FOTO SALVI