Allarme / Emergenza

Arco, a fuoco la boscaglia, intervento dei pompieri che prelevano l'acqua dal Sarca per salvare una villetta di Prabi

Il grande caldo fa scattare l’allerta roghi: ieri sera le fiamme vicino alla piscina, operazione complicata dalla scarsità di acqua, ed i vigili del fuoco intervengono anche con macchinari movimento terra

ARCO. Con il grande caldo di questi giorni, è altissima l’attenzione agli incendi boschivi, dopo i grandi roghi di Nago e della Panarotta domati a fatica. E ieri l’allarme è scattato ad Arco, dove alle 18.15 un grande incendio di ramaglie è divampato ad Arco, in via dei legionari Cecoslovacchi, vicino alla piscina comunale di Prabi e alla ciclabile.

L'incendio si è velocemente sviluppato a causa del grande caldo e ha interamente coinvolto tutte le ramaglie presenti e la vicina vegetazione, oltre che una vecchia costruzione disabitata.

L'intervento della squadra reperibile dei vigili del fuoco ha permesso di fermare le fiamme nella direzione della vegetazione, a ridosso di una villetta abitata nella quale vivono alcuni residenti, impauriti per la dimensione del rogo.

L'origine dell’incendio è al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto. Nelle operazioni di spegnimento sono state utilizzate anche apparecchiature meccaniche per movimentare il materiale.

Data la scarsità di acqua, i rifornimenti alle autobotti sono stati fatti prelevando acqua dal fiume Sarca.

Sterpaglie in fiamme: allarme incendio ad Arco

L’allarme incendio è scattato ad Arco, dove un grande rogo di ramaglie è divampato in via dei legionari Cecoslovacchi, vicino alla piscina comunale di Prabi e alla ciclabile.

comments powered by Disqus