Garda / L'allarme

Seconda automobile in fiamme nel giro di tre giorni: stavolta gran lavoro per i vigili del fuoco a San Tomaso

L'incendio di una Maserati nella frazione di Riva ha danneggiato anche una vettura vicina, in precedenza era andato a fuoco un pick-up a Ville del Monte, mentre venerdì notte un a altro rogo era divampato nel borgo isolato di Braila, vicino a Castel Drena

L'ALLARME Tetto in fiamme fra le case di Bràila, i vigili del fuoco evitano il peggio

RIVA DEL GARDA. Una cosa è certa: negli ultimi giorni a causa delle fiamme le squadre di turno dei vigili del fuoco hanno dormito decisamente poco.

Giovedì notte l'incendio di un pick-up a Ville del Monte, con l'azione dei pompieri per evitare che le fiamme si espandessero alle case vicine.

La notte successiva il rogo di un tetto nella frazione di Braila (con l'intervento di una cinquantina di uomini dei Corpi di Arco, Drena e Riva del Garda), ieri mattina, 14 novembre, l'ennesimo allarme, questa volta poco prima dell'alba nella frazione di San Tomaso.

Le fiamme si sono sviluppate dal vano motore di una Maserati berlina parcheggiata nell'area di sosta condominiale.

Il perché è ancora al vaglio dei Vigili del fuoco e dei carabinieri del nucleo radiomobile di Riva che sono intervenuti per i rilievi di rito.

Sta di fatto che l'incendio ha completamente distrutto l'auto e ha danneggiato pesantemente una macchina parcheggiata proprio lì a fianco, una Dacia di proprietà di un inquilino della casa.

La prima preoccupazione dei pompieri rivani è stata quella di mettere in sicurezza l'immobile, bagnandolo massicciamente con getti d'acqua per far sì che il calore non danneggiasse la struttura.

Complessivamente sono intervenuti una decina di volontari del Corpo di Riva, con due autopompe e altri mezzi di supporto.

Nessuna conseguenza fortunatamente pèr i residenti dell'edificio.

comments powered by Disqus