Montagna / L’allarme

Paura sul Baldo: si staccano due grossi massi nella zona delle “antenne”

La strada è rimasta chiusa per tre ore. Sul posto anche il sindaco di Nago Torbole Gianni Morandi: “Intervento immediato, grazie a tutti. Ora sistemeremo tutto”

FOTO Frana sul Baldo, le immagini

NAGO. Paura nella serata di ieri, sabato 9 ottobre, per delle frane sulla strada per il Monte Baldo. Due grossi massi, da oltre 70 quintali, oltre a vari detriti si sono staccati dal versante sovrastante la strada, poco prima di arrivare alle "antenne". Il sindaco di Nago Torbole, Gianni Morandi, ha disposto la chiusura temporanea. La riapertura meno di tre ore dopo.  

Frane sulla strada per il Baldo

Frane sulla strada per il Baldo: situazione tornata alla normalità dopo 3 ore. E' successo sabato sera 

L’allarme è arrivato alle ore 21,57. Il sindaco,è arrivato sul posto con i Vigili del fuoco, la ditta Zampedri, l'ufficio tecnico con un operaio ed il geologo. Immediate le verifiche, lo spostamento dei sassi, la messa in sicurezza disgaggio.

Frane sul Baldo: serata difficile

Non ci sono stati per fortune né feriti né danni ai veicoli ieri sera, sabato 9 ottobre, sul Monte Baldo (zona antenne). Due grossi massi si sono staccati e sono finiti sulla strada

Questa mattina e la settimana prossima seguiranno altre opere di sgombero e sistemazione del versante. Morandi: “Ringrazio tutti per la celerità nell’intervento”.

comments powered by Disqus