Garda / L'evento

Il Bike Festival torna a Riva dal 15 al 17 ottobre per un'inedita edizione autunnale

L'attesa vetrina del mondo della mtb, in tutte le sue varianti, presenta le biciclette consentendo ai visitatori di provarle e propone ai ciclisti una serie di competizioni

RIVA DEL GARDA. Torna in una inedita versione autunnale il Bike Festival a Riva del Garda, che per adattare le date all'andamento della pandemia si svolgerà per la prima volta nella seconda metà dell'anno dal 15 al 17 ottobre.

Si tratta di una grande evento destinato a richiamare sul lago migliaia di visitatori.

"Il fulcro del festival - ricordano i promotori - è la fiera outdoor, in cui tutti i grandi marchi bike presentano le loro novità e attirano gli appassionati visitatori con presentazioni, test di prodotto e offerte. Visitatori e partecipanti hanno così l'opportunità di provare gli ultimi modelli e nuovi prodotti. Durante il festival oltre mille mtb e e-mtb sono disponibili gratuitamente per il test. Parallelamente all’area expo del festival si svolge un ricco programma di appuntamenti e competizioni sportive".

Sono attesi a Riva oltre 120 espositori in rappresentanza di circa 250 marchi: apertura del villaggio il 15 e 16 ottobre dalle 10 alle 18, domenica dalle 10 alle 16.

Per le gare, sabato alle 7.30 scatta la Scott Bike Marathon, alle 11 sul fronte pedalata assistita sarà la volta della Bosch eMTB Challenge.

Domenica alle 8.30 la sfida Enduro e anche lo Junior Trophy.

comments powered by Disqus