Covid / Riva

Positivi altri quattro cittadini afghani, in totale salgono a sei i contagiati

Sono state già messe in campo tutte le misure di quarantena previste dai protocolli e nei prossimi giorni verranno effettuati nuovi test di screening a cinque giorni di distanza e poi un tampone di fine isolamento/quarantena

I CONTROLLI Primi due positivi
VIDEOSCHEDA La crisi in Afghanistan

RIVA. Come noto, la base di addestramento militare di proprietà dell’esercito a Riva del Garda ospita dallo scorso 25 agosto 110 cittadini afghani. La Protezione Civile trentina, tramite la Croce Rossa, sta dando supporto all’esercito per la gestione dell’ospitalità agli afghani, in attesa che il Ministero dell'Interno svolga tutte le procedure connesse all’accoglienza e disponga in merito alle future destinazioni.

In seguito all'attività di screening eseguita dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari, il 30 agosto erano emerse due positività di minori, alle quali si è aggiunta un'ulteriore positività di un mediatore culturale appena arrivato in Trentino. Dall'ultima indagine disposta dall'Azienda sanitaria, oggi sono stati accertati 4 nuovi positivi al Covid_19, che portano il totale a 6 cittadini afghani.

Sono state già messe in campo tutte le misure di quarantena previste dai protocolli e nei prossimi giorni verranno effettuati nuovi test di screening a cinque giorni di distanza e poi un tampone di fine isolamento/quarantena.

A Kabul torna a sventolare la bandiera dell’Emirato Islamico di Afghanistan: storia di una guerra senza fine

A vent’anni dall’invasione dell’Afghanistan, a Kabul torna a sventolare la bandiera dell’Emirato islamico. Dall’invasione dell’Armata Rossa all’11 settembre, da Enduring Feeedom al ritiro americano: tutte le tappe di un paese martoriato dalla guerra.

comments powered by Disqus