Garda / Maltempo

La grande paura all'hotel colpito da una colata di fango: si lavora per risistemare i locali - VIDEO

Un centinaio i turisti ospiti della struttura che si affaccia sul lago in località Gola: fortunatamente nessuna conseguenza per le persone

VIDEO / 1 Immagini impressionanti: l'intervento dei vigili del fuoco
VIDEO / 2 Hotel Pier, si lavora dopo la colata di fango e detriti

CICLABILI Percorsi chiusi lungo l’Adige. Gli esperti: “Fiumi sotto controllo”
ALTO ADIGE Situazione critica: l’Isarco in piena preoccupa

di Luisa Pizzini

RIVA DEL GARDA. Bisogna partire da un dato prima di raccontare della colata di acqua, fango e detriti che la scorsa notte ha invaso le cucine, il salone ed il bar dell'hotel Pier, tra Riva del Garda e Limone.

Il dato più importante è il fatto che, nonostante la gran paura, non ci sono stati feriti: un centinaio di ospiti che occupavano le stanze della struttura che si affaccia sul lago in località Gola sono stati evacuati, ma fortunatamente né loro né il personale dell'albergo hanno corso il rischio di farsi male.

Riva, all'Hotel Pier si lavora dopo la colata di fango e detriti

Si lavora duro, all’Hotel Pier di Riva del Garda, dopo la colata di acqua e fango che questa notte ha investito la struttura.

«Se partiamo da questo punto di vista, sicuramente il più importante, possiamo dire che è andata bene» esordisce la sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi, che una manciata di minuti prima delle 3 di ieri era sul posto a verificare di persona la situazione.

«Certo, posso capire che vedersi la hall dell'hotel piena di fango una settimana prima di Ferragosto, con l'albergo al completo, sia sconfortante».

E così si sentiva ieri il direttore dell'hotel, costretto a gestire una situazione d'emergenza nel pieno della stagione e dopo mesi in cui gli alberghi sono rimasti pressoché chiusi.

L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE PER GLI UTENTI ABBONATI

comments powered by Disqus