Traffico / L’incidente

Cade con la moto sulla Maza, motociclista sedicenne soccorso dall’elicottero

Sarebbe scivolato da solo, sull’asfalto bagnato, in una semicurva nei pressi del cantiere della Loppio-Busa: ricoverato al Santa Chiara

ARCO. 

Un sedicenne è ricoverato in gravi condizioni per un incidente con la moto, questa mattina intorno alle 9 sulla statale 240 alla Maza, fra Vignole e Nago: lo scontro è accaduto all’altezza del cantiere per la costruzione dell tunnel Loppio Busa.

Il giovane motociclista sarebbe caduto da solo, sull’asfalto bagnato dal temporale, perdendo il controllo del mezzo nei pressi di una semicurva e finendo rovinosamente a terra.

Subito soccorso da alcuni automobilisti e camionisti di passaggio che hanno chiamato la Centrale Unbica Emergenze 112, è stato immediatamente raggiunto da una ambulanza del 118 partita dal ospedale di Arco che ha prestato le prime cure; vista la gravità delle ferite, i sanitari hanno chiesto anche l’intervento della equipe di rianimazione, giunta in pochi minuti con l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento, partito dalla base di Mattarello, dal quale si sono calati con il verricello i soccorritori.  

Sul posto anche le squadre dei vigili del fuoco arcensi che hanno supportato il personale sanitario e l’elicottero e messo in sicurezza la moto.

Il ragazzo dopo essere stato stabilizzato e stato condotto con l’ambulanza all’elicottero che era in attesa in piazzola alla caserma dei Vigili del Fuoco,  e trasferito in codice rosso al Santa Chiara con dei politraumi in condizioni di media gravità. Non sarebbe in pericolo di vita.

Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della Polizia stradale di Riva del Garda e il traffico e rimasto bloccato in entrambe le direzioni per circa una 40 minuti con lunghe code in entrambi i sensi.

comments powered by Disqus