Estate / Il dopo Covid

Un altro fine settimana d’oro per il lago di Garda: spiagge prese d’assalto dai turisti italiani e stranieri

Finalmente ottimi affari per gli operatori economici, che guardano all’estate con grande fiducia: in forte aumento le prenotazioni

LE FOTO Pienone a Riva e dintorni (Salvi)
IL FILMATO La folla sul lago di Garda (Video Salvi)

RIVA DEL GARDA. Un altro assalto al lago di Garda. Spiagge affollate, centri pieni di turisti italiani e stranieri e parcheggi introvabili. Dopo l’incubo del Coronavirus e di tutti i danni che ha portato con sé anche sul fronte economico, il sistema turistico torna finalmente a sorridere. 

Fine settimana d'oro sul Garda

Ancora un fine settimana che fa ben sperare per il futuro del turismo gardesano. Come già successo negli ultimi week-end il lago di Garda è stato preso d'assalto da turisti e trentini. 

Oggi, sul Garda, erano soprattutto le spiagge, le ciclabili e i lidi di Riva e di Torbole a restituire a ospiti e residenti la sensazione piena di una ritrovata normalità e di un’estate da grandi numeri. Da punta Lido alla Pavese di gente se n’è vista proprio tanta.

Spettacolo sul lago, il Covid sembra solo un ricordo (Salvi)

Finalmente il Garda torna a vivere: anche oggi, 13 giugno, le spiagge e le località del lago sono state prese d'assedio dai turisti. Si preannuncia una meravigliosa estate. LEGGI come è andata la giornata

Con il passare dei giorni sta calando il turismo del mordi e fuggi: in aumento coloro che si fermano sul lago. Sorridono ristoratori ed esercenti. Volano le prenotazioni per luglio, dove è previsto un cartello che non si vedeva da tempo: “Tutto esaurito”.

comments powered by Disqus