Riva del Garda

Giovane incappucciato rapina la Coop mostrando un fucile alla cassiera

Paura al punto vendita in piazzale Mimosa: ieri pomeriggio l'uomo è entrato nel negozio, si è fatto dare i soldi ed è fuggito. Il bottino è di poche centinaia di euro, mentre ci sono dubbi sull'arma, che potrebbe anche essere stata finta

di Davide Pivetti

RIVA DEL GARDA. Erano passate da poco le 17.30 e dentro al grande punto vendita della Coop in piazzale Mimosa non c’era quasi nessuno. Tra i pochi clienti, però, un giovanotto alto e col cappuccio, con tanto di occhiali da sole sul viso in una giornata in cui ha piovuto da mattina a sera.

Non era lì per far la spesa ma per rapinare la cassa del supermercato ed è quello che ha fatto.

Si è avvicinato alla cassa, l’unica in quel momento operativa e dove si trovava solo una cliente oltre alla cassiera, e ha fatto vedere all’impiegata in servizio quello che è sembrato essere un fucile, comunque un’arma nera, abbastanza lunga, difficile dire se vera o finta secondo gli inquirenti.

Il giovane - vestito di scuro e alto tra il metro e settanta e il metro e ottanta - ha intimato alla cassiera di consegnargli il denaro contante in cassa.

Poche centinaia di euro con le quali subito si è dileguato uscendo dalle porte scorrevoli che danno verso il piazzale e poi fuggendo a piedi tra gli alti condomini - sono i palazzi Itea del Rione 2 Giugno - che si trovano immediatamente a nord del supermercato.

Il TESTO COMPLETO dell'articolo e altri servizi sull'Adige del 25 maggio, in edicola e in abbonamento

comments powered by Disqus