Riva / Il caso

Danneggiano il battello, i tavoli di un bar e tentano di rubare una bici: denunciati a Riva quattro giovani trentini

Forze dell’ordine allertate dal proprietario della mountain bike. I ragazzi inchiodati dai video delle telecamere pubbliche e private 

RIVA DEL GARDA. Sono quattro giovani trentini (uno è minorenne) i denunciati dalla polizia per i danneggiamenti contro il battello “Brennero” e contro gli arredi di una gelateria. È successo tutto all’inizio di questa settimana. 

I ragazzi, residenti tra Riva, Rovereto ed in Val di Ledro, dopo aver danneggiato i tavolini e le porte scorrevoli della motonave, hanno deciso di spaccare i tavolini in marmo di una gelateria in piazza S.Rocco. Hanno poi cercato di rubare una mountain bike.

Il proprietario della bici, vedendo la scena, ha chiamato i carabinieri. I giovani hanno tentato la fuga. La mattina di martedì 11, il gestore del battello e della gelateria, visti i danni subiti, si presentavano al Commissariato di polizia di Riva del Garda e denunciavano i danneggiamenti.

Gli investigatori del Commissariato, forti anche del lavoro di identificazione compiuto dalle pattuglie durante la notte e dalle testimonianze di alcuni cittadini, raccoglievano tutte le immagini provenienti da telecamere pubbliche e private al fine di ricostruire l’accaduto e identificare senza ombra di dubbio i componenti della banda che aveva messo a soqquadro il centro cittadino.

Il minuzioso lavoro di raccolta dei video rielaborato con perizia dalla Polizia Scientifica permetteva poi agli investigatori di individuare i quattro sui luoghi oggetto dei danneggiamenti e del tentato furto e quindi segnalarli all’Autorità Giudiziaria per i reati compiuti.

comments powered by Disqus