Arco/ Il colpo

Tentato furto in casa di un’anziana, ma i ladri vengono bloccati e arrestati dai Carabinieri

Una coppia di Trento agiva «in trasferta»: fermati dalla Polstrada ad un controllo stradale, mentre l’Arma segnalava la loro macchina, e non c’è stato scampo

I Carabinieri della Stazione di Arco hanno dato esecuzione nella serata di ieri a una ordinanza di custodia cautelare a carico di una coppia italiana, residente a Trento.

I due sono stati ritenuti gli autori di un tentato furto in appartamento, avvenuto nel settembre scorso a Dro.

Nel quadro della stretta collaborazione tra il Comando Provinciale dei Carabinieri e la Questura di Trento, la cattura è stata eseguita congiuntamente dalla Stazione di Arco e una pattuglia della sottosezione di Predazzo della Polstrada tridentina, che nel frangente, durante un ordinario controllo alla circolazione stradale, ha intercettato uno dei ricercati.

I fatti imputati ai due si riferiscono ad un tentato furto ai danni di una pensionata di Dro, interrotto dal tempestivo intervento dei Carabinieri, allertati dall’allarme giunto al 112, che ha messo in fuga i ladri. Le successive ricerche e accertamenti, effettuati nell’immediatezza sul luogo del reato e successivamente tramite le ordinarie metodologie investigative, hanno condotto i militari alla individuazione dell’autovettura impiegata dai malfattori e quindi all’identificazione degli autori del furto, già noti per analoghi precedenti e che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto, che ha proposto l’emissione della misura cautelare.

Gli arrestati, M.R. 27enne e H.P. 28enne, sono stati dunque ristretti agli arresti, il primo presso la casa circondariale di Trento e la seconda presso il proprio domicilio.

Trento, 19 marzo 2021

comments powered by Disqus