Frontale fra due auto a Pietramurata: cinque ventenni feriti, due sono gravi, portati in elicottero al Santa Chiara

Grave incidente questo pomeriggio, intorno alle 16,30, sulla Gardesana all’altezza di Pietramurata alla famigerata "curva della Noghera": per cause ancora in via di accertamento, due auto - tutti ventenni i passeggeri - si sono scontrate frontalmente. Si tratta di una BMW X1 e di una Fiat Punto.
Sul posto immediati i soccorsi, con tre autoambulanze, l’intervento dei Vigili del Fuoco con le pinze idrauliche e due elicotteri del Nucleo di Trento, allertati dalla Centrale Unica Emergenze 112.

Grave il bilancio: due giovani (un ventunenne e un ventenne) sono ricoverati in gravi condizioni al Santa Chiara di Trento. Altri tre - una ragazza di 20 anni, un ragazzo di 20 e uno di 24 anni - sono in condizioni meno gravi e non versano in pericolo di vita, trasportati al Pronto Soccorso dell'ospedale di Arco.

La statale è rimasta bloccata per oltre un’ora, con Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Riva del Garda e Polizia Locale a disciplinare il traffico ed eseguire i rilievi. Lunghe code in zona, ma la circolazione è stata deviata sulle strade interne.

comments powered by Disqus