Salta al contenuto principale

L'inviato di Striscia la Notizia

a Dro e alla Half Marathon

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 24 secondi

Un inviato del tutto “speciale” domenica nei due principali eventi sportivi del Garda Trentino. Prima tra i tanti podisti (oltre 5.000 iscritti) della «Half Marathon Garda Trentino», e quindi al derby trentino di serie «D» tra Dro Alto Garda e Levico Terme, c’era infatti l’inviato di «Striscia la Notizia», Cristiano Militello (nella foto con l’assessore allo sport di Nago-Torbole, Fabio Malagoli) cabarettista toscano noto per le «interviste a caldo» in eventi sportivi e per la rubrica «Striscia lo striscione» su cartelli, manifesti o scritte stravaganti e con errori.

«Tanti sportivi sono stati avvicinati da Militello ed alcuni hanno risposto alle sue stravaganti domande - spiega Sandro Poli primo organizzatore della “Half Marathon Garda Trentino” - personalmente non l’ho visto né il nostro ufficio stampa è stato avvistato della sua presenza. So che “Striscia” dedicherà due puntare al nostro evento e ai tifosi del Dro Alto Garda, ma ignoro i contenuti».

Una pubblicità gratuita e forse non richiesta, diretta ad un vasto pubblico nazionale e che si spera possa valorizzare eventi e potenzialità sportive dell’Alto Garda.

«Ho parlato con Militello, ho mandato un saluto a Greggio e Iacchetti, con la raccomandazione di dare un grosso bacio al loro cane - spiega sorridendo Adriana Angeli prima tifosa del Dro Alto Garda e moglie del già presidente ed ora direttore sportivo Loris - uno spettatore illustre per il nostro stadio di Oltra in una stagione non certo positiva. Speriamo che la sua presenza ci porti fortuna e dia il giusto risalto allo striscione dei nostri tifosi».

Tra foto, selfie e qualche battuta Militello ha lasciato lo stadio prima dell’inizio del match: a lui interessava raccontare calcio e sport “agricolo” e di periferia.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy