Salta al contenuto principale

Pietramurata, fiamme 

alla Meccanica del Garda:

spente dagli stessi operai

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 47 secondi

Allarme incendio nella notte al capannone della fabbrica «Meccanica del Garda» a Pietramurata. La chiamata ha allertato i vigili del fuoco volontari di Riva e Dro insieme ai permanenti di Trento, ma nel frattempo gli operai avevano già provveduto ad affrontare le fiamme con un estintore, inutilmente. Poi un operaio ha forzato il vetro dell’idrante e ha spento il principio di incendio con la pompa.

Le fiamme si sono sprigionate da un macchinario per cause incidentali: sembra infatti che una fresa si sia guastata e che da un contatto tra due pezzi metallici sia scaturita una scintilla che ha incendiato un piccolo quantitativo di segatura presente sul piano di lavoro, che ha subito preso fuoco.

Non ci sono stati feriti né danni strutturali. Il capannone è stato comunque avvolto dal fumo fino a un metro di altezza ed è stato evacuato dai pompieri che sono rimasti sul posto fino alle 5 per le verifiche sulla sicurezza. La produzione è ripresa al mattino.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy