Ferito un 18enne in scooter: caccia a un'auto pirata

La notte tra venerdì e sabato a Limone, attorno alle 2.30, un ragazzo di 18 anni di Riva - C.C. le sue iniziali - è rimasto ferito - per fortuna in modo non grave - cadendo con il proprio scooter in centro paese.

Il giovane stava tornando verso casa quando sarebbe stato incrociato da un’automobile che l’avrebbe sbilanciato facendolo andare a sbattere contro la fila di parapedonali a lato strada.

Il giovane si è procurato un trauma abbastanza grave al fianco, con un’emorragia che ne ha consigliato il trasferimento in elicottero all’ospedale civile di Brescia. I primi a soccorrerlo i volontari della Croce Bianca di Limone, sul posto anche la Polstrada di Salò che ha raccolto il suo racconto e avviato gli accertamenti del caso.

La zona è coperta dalle videocamere e la Polizia locale di Limone ha consegnato ieri i filmati ai colleghi della Stradale che sarebbero già risaliti alla targa del veicolo pirata.

Ieri pomeriggio altro incidente a Linfano, all’altezza del crocevia tra la statale e via Lungo Sarca. Una Renault «Clio» stava uscendo dalla stradina svoltando verso Riva, quando è sopraggiunta una giovane coppia di turisti padovani a bordo di una Yamaha «ZF». I due centauri sono finiti a terra. Illeso il conducente, trauma alla gamba per la passeggera.

I primi a intervenire i vigili del fuoco di Isera che passavano di lì rientrando da una esercitazione a Salò, poi i volontari rivani, le ambulanze di «118» e la Polizia locale.

comments powered by Disqus