Sotto al Castello c'è un nuovo bar

Ha finalmente aperto in questi giorni il bar presso il Castello di Arco a cura della famiglia Fava Bassetti che ha vinto il bando di assegnazione emesso dall’amministrazione di Arco nello scorso mese di maggio e che gestisce il ristorante «Al Vaticano» a Riva.


La casetta messa a disposizione dal Comune è stata completamente rinnovata esternamente ed internamente e si presenta ora con un’ampia offerta di piccola ristorazione e bevande. Anche il plateatico è stato rinnovato ed appare come un vero salottino all’aperto con vista sull’intero Alto Garda.

L’amministrazione ha deciso di permettere un prolungamento dell’apertura fino alle 22.30 così da permettere ai visitatori della Lizza di godere del momento magico del tramonto e stimolare quindi la visita anche in piena estate, quando nelle ore più calde la salita richiede uno sforzo eccessivo a causa delle temperature elevate; in attesa che si attivi poi un servizio di trasporto per il quale sono in corso le pratiche per l’adeguamento della sede stradale richieste dalla Provincia.

La collaborazione con la famiglia Fava Bassetti è iniziata ieri con la proposta di una degustazione di vini autoctoni con guida teatrale, «Di Vini Not(t)e», e proseguirà per tutta l’estate con la realizzazione anche di eventi direttamente organizzati dal nuovo gestore, che andranno ad arricchire l’offerta del cartellone del «Castello delle Meraviglie» che occuperà i giovedì di luglio ed agosto.


«L’amministrazione - commenta il consigliere delegato Roberto Zampiccoli - esprime il massimo apprezzamento per l’entusiasmo dimostrato dai nuovi gestori in questa prima fase e si augura un’estate ricca di soddisfazioni per i visitatori».

comments powered by Disqus