Traffico bloccato dai camion impegnati a scaricare

di Davide Pivetti

Il caos turistico ha molte forme. Alcune più sopportabili e altre meno, alcune estremamente positive (come l’indotto economico e i posti di lavoro) altre particolarmente negative, come gli ingorghi, le code, il traffico e i tempi di percorrenza che diventano biblici anche per fare due chilometri (come quelli tra Riva e Torbole).

Tutto diventa più difficile quando ci si mette anche l’improvvisazione e l’indisciplina. Qui due esempi degli ultimi giorni in città. Il primo è un camion che si ferma in pieno viale Rovereto occupando di fatto tutta la corsia di marcia verso il centro per scaricare le sue merci. Succede con una certa regolarità ed è ancor peggio quando a fermarsi in quel modo sono i pullman carichi di (cinquanta e più) turisti che lentamente vengono fatti scendere uno ad uno. Viale Rovereto in questo modo va in tilt e già di suo non è che stia bene.

L’altro mezzo pesante  è invece fermo su un passo carraio privato ma anche in pieno marciapiede in viale Damiano Chiesa, con i pedoni costretti ad aggirarlo. Un ostacolo insormontabile per altri meno fortunati.

comments powered by Disqus