Domani Tenno va alle urne per il sindaco la sfida é fra Marocchi e Cobbe

Domani gli abitanti di Tenno andranno alle urne (dalle 7 alle 21) nei due seggi di Tenno e Cologna (all’ex municipio e alle ex scuole) per scegliere il nuovo sindaco. Quasi 1600 gli aventi diritto al voto. Una tornata elettorale anticipata di un anno per le dimissioni, a maggio, dell’ex sindaco Frizzi. Chi vincerà resterà alla guida del comune per sei anni, riallineandosi con le altre amministrazioni.
A sfidarsi sono Giuliano Marocchi e Andrea Cobbe, che guidano rispettivamente «Vivere Tenno» e «Tenno Domani».

GIULIANO MAROCCHI è stato vicesindaco nell’ultima consigliatura e in quella precedente, con deleghe importanti a bilancio e opere pubbliche. Da maggio è vicesindaco reggente ed è anche consigliere nell’assemblea della Comunità di valle.
Guida la lista «Vivere Tenno», con 15 candidati di cui 8 donne e 7 uomini, compresi due ex assessori. Ha 48 anni, è dirigente di «Arcese», sposato e con una figlia. Vive a Ville del Monte.

ANDREA COBBE negli ultimi quattro anni è stato leader della minoranza consiliare uscente, dopo la rinuncia del candidato sindaco Carlo Remia.
Ha dato vita a «Tenno Domani» riunendo attorno a sé 15 candidati di cui 7 donne e 8 uomini, compreso un assessore uscente.
È presidente di «AssoCentro» ad Arco e commerciante nella città delle palme, ha 32 anni, una compagna e una figlia. Vive a Piazze, località di Cologna.

comments powered by Disqus