Prende a calci gli agenti e anche la volante

Movimentato episodio nella serata di venerdì all’esterno del «Pizza Express» di viale Trento conclusosi con l’arresto di una persona per «resistenza a pubblico ufficiale» e alcuni danni alla volante del commissariato di Riva i cui agenti erano intervenuti per sedare gli animi e riportare la calma. Il fatto si è verificato attorno alle 19.30. Un uomo di 38 anni, residente a Riva, era entrato nel locale in compagnia della figlioletta di 4 anni per comprare una pizza.

Nella pizzeria d’asporto c’erano altri avventori e improvvisamente è nata una discussione forse per una questione di precedenza nell’ordinazione e nel servizio. Sta di fatto che l’uomo prima è uscito, ha accompagnato la figlioletta in auto e poi è rientrato con fare minaccioso. Ne è nato un diverbio e gli altri avventori hanno deciso a quel punto di allertare le forze dell’ordine.

Sul posto è arrivato una volante della Polizia di Stato ma è stato necessario farne intervenire una seconda e richiedere anche il supporto dei carabinieri per avere ragione dell’uomo che a quel punto aveva letteralmente perso la testa.

Alla vista degli agenti infatti ha iniziato a sferrare pugni e calci a chiunque gli capitasse a tiro e non contento, una volta caricato sulla volante, si è sfogato a scarpate contro il vetro interbo dell’auto della Polizia di Stato rompendolo completamente. L’uomo alla fine è stato portato in commissariato e qui dopo un po’ ha riacquistato la ragione. È stato posto agli arresti domiciliari in attesa della decisione del pm che ieri ne ha comunque disposto la scarcerazione.

comments powered by Disqus