Fermate degli autobus da sbarrierare

In municipio ad Arco un incontro per parlare di barriere che impediscono a persone con difficoltà di usare l’autobus o a bambini di giocare al parco giochi.
All’ufficio tecnico si è presentata una delegazione dell’associazione Marcia delle carrozzine formata da Augusto Tamburini, Alvaro Tavernini e Vasile Belicci, per parlare con gli assessori Silvia Girelli e Stefano Miori e i funzionari. Un incontro interlocutorio per proporre all’amministrazione pubblica un intervento per adeguare le fermate dei bus a Bolognano e Massone-San Martino in modo tale che ci possano salire le carrozzine. Attualmente solo la stazione delle corriere e la fermata al cimitero di Arco sono sbarrierate.
Gli assessori hanno ascoltato le richieste e ne hanno parlato in giunta «per trovare il percorso più giusto, magari coinvolgendo la Comunità di valle che coordina i trasporti pubblici - ha spiegato Miori - per un lavoro di analisi del territorio e identificare così la serie di fermate più importanti dove sia possibile dare accesso alle corriere alzando la quota del marciapiede e consentire la salita delle carrozzine e dare risposta a questa giusta esigenza». Si è parlato anche della sostituzione dell’altalena per disabili nel parco giochi di viale delle Magnolie (che è stata tolta per il noto incidente capitato a un bambino) con altro gioco inclusivo che il Comune si è impegnato a studiare e acquistare.

comments powered by Disqus