Alle scuole Segantini, arredi per 14 mila euro

di Roberto Vivaldelli

Palestra di via Nas, si va verso il completamento degli arredi interni. L’amministrazione comunale , infatti, intende completare gli interventi all’interno della nuova palestra a servizio della scuola elementare Giovanni Segantini, per renderla interamente fruibile anche da parte della società sportiva Pallavolo C9, con l’avvio del prossimo campionato. Mediante una determina, l’amministrazione comunale ha infatti confermato l’acquisto e la posa di armadi contenitori di attrezzature sportive.
Per tale intervento, il comune di Arco ha contattato la ditta «Sinergo Trento srl» di Mori, che effettuarà la fornitura per una spesa di 14.576,19 euro. L’intervento richiederà 60 giorni.
«Quest’estate - spiega l’assessore allo sport e turismo Marialuisa Tavernini - verrà inoltre posizionato il telo separatore, in modo tale che vengano organizzate più attività, al fine di far lavorare gruppi diversi di ragazzi. Sarà fondamentale sia per la Pallavolo C9 che per la scuola, e si tratta della spesa più importante per quanto riguarda gli arredi interni. Per quanto concerne invece la determina, mancavano alcune piccole attrezzature e armadi che abbiamo provveduto ad acquistare».
L’inaugurazione della palestra, che doveva tenersi a maggio, è stata rimandata a settembre per alcuni problemi tecnici relativi al parapetto. «La palestra è completamente collaudata, tranne il parapetto - osserva Tavernini - di conseguenza, al momento la tribuna non è agibile, ma stiamo risolvendo. Per questo motivo, non aveva senso inaugurare ufficialmente la struttura in questo momento, meglio farlo a settembre».
Va sottolineato, prosegue l’assessore al turismo, «il grande lavoro di squadra che abbiamo portato avanti insieme alle associazioni, con le quali abbiamo svolto numerosi sopralluoghi e condiviso l’acquisto degli arredi e dell’altro materiale. Sono state scelte oculate e pienamente condivise dall’amministrazione comunale e dalle associazioni coinvolte».

comments powered by Disqus