La strada è franata Chiusa via delle Cartiere

I violenti temporali degli ultimi giorni hanno causato un improvviso smottamento nel primo pomeriggio di ieri lungo via delle Cartiere, il tratto di strada che da via Venezia immette sulla statale 421 in direzione di Tenno o della Cascata di Varone.

L’evento si è verificato poco a valle dell’albergo Varone in corrispondenza di un pozzetto delle acque bianche e ha provocato un piccolo «cratere» che ha reso insicura la sede stradale. Per questo nel pomeriggio di ieri il Servizio Strade della Provincia ha deciso la chiusura dell’arteria per alcuni giorni, il tempo necessario per effettuare alcune verifiche più approfondite, capire le cause dello smottamento (se solo legate agli eventi atmosferici o ad altro) e ripristinare la totale sicurezza della sede stradale.

Subito dopo la segnalazione sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Riva che hanno delimitato il perimetro dello smottamento e hanno provveduto a informare la Polizia Locale e i competenti uffici provinciali. In un primo momento è stato istituito un senso unico alternato, in serata si è deciso per la chiusura totale della strada.

comments powered by Disqus