Chiavi nei fiori, furto da 40 mila euro

Riva del Garda, spariti 4 anelli

Hanno tenuto d'occhio la pensionata e non appena è uscita dalla sua casa di Deva, frazione sopra Riva del Garda, per una passeggiata serale, hanno raggiunto l'ingresso, trovato le chiavi della porta principale nascoste in un vaso di fiori e fatto razzia in casa. Bottino, stando alla denuncia fatta ai carabinieri della compagnia di Riva del Garda, quattro anelli per un valore, a dire della signora, di 40 mila euro. 

Con ogni probabilità i ladri sono stati molto attenti sui movimenti abituali della signora, oppure, magari agiscono in questo modo su più abitazioni sapendo che troppo spesso, il fatto di nascondere le chiavi di casa sotto lo zerbino o in un vaso di fiori è una abitudine in uso. Tutto è accaduto nella sera di mercoledì quando la pensionata ha deciso di fare due passi e come al solito ha lasciato la chiave nascosta in un vaso di fuori davanti alla porta d'ingresso.

I malviventi o il malvivente ha avuto gioco facile nel cercare e trovare la chiave facendo ingresso nell'alloggio della pensionata. Nemmeno i figlio che pure vivono negli appartamenti a fianco si sono accorti di qualcosa. Il ladro o i ladri, dunque, hanno agito indisturbati. Hanno provato anche a forzare la cassaforte che la signora tiene in casa, ma per qualche motivo hanno desistito forse consapevoli di non avere tanto tempo a disposizione. Hanno cominciato perciò a cercare nelle altre stanze e hanno trovato in un cassetto alcuni gioielli. In particolare quattro anelli e se li sono portati via. Se ne sono andati non lasciando nessun segno di effrazione sulla porta.

Al rientro la pensionata si è accorta che qualcosa non era andata per il verso giusto, un certo disordine, cose fuori posto e ha notato che le erano spariti i quattro anelli di valore dal cassetto. Non le è rimasto altro da fare che sporgere denuncia ai carabinieri della compagnia di Riva del Garda che si sono messi al lavoro di indagine. Nel corso delle ultime settimane si erano registrati altri furti in casa a Sant'Alessandro.

comments powered by Disqus