Tedesco perde il portafoglio Recuperato da un marocchino

Alll'interno c'erano documenti, carta di credito e 500 euro

«Scrivete anche quando succedono cose belle, che possono far parlare bene degli stranieri. Non solo quando si comportano male». 
 
Questo l’invito che abbiamo ricevuto ieri in relazione ad un episodio capitato ad Arco due giorni fa e che certo si inserisce nel campo delle notizie liete, che fanno ben sperare, che fanno sorridere almeno per un attimo ed avere un po’ più di fiducia nel prossimo, da ovunque egli venga.
 
Il tutto è capitato ad Arco, lungo la statale 45bis dalle parti della pizzeria «Aurora», prima della Moletta. Un turista tedesco in transito sulla statale aveva dimenticato sul tettuccio della sua auto il portafoglio nel momento in cui ha caricato in macchina borse e valigie. Partendo il portafoglio dopo poco è caduto in strada ed è rimasto lì, sull’asfalto, finché non l’ha recuperato un marocchino residente a Dro e in Italia da 15 anni, che l’ha raccolto e subito portato ai carabinieri della stazione arcense di via Nas.
 
All’interno del portafoglio c’era di tutto: carta di credito, documenti e anche 500 euro in contanti. Il cittadino marocchino ha consegnato tutto ai carabinieri ai quali, si è poi saputo, si era rivolto anche il tedesco denunciano lo smarrimento del portafoglio. Così il turista ha anche potuto ringraziare il suo «benefattore».

comments powered by Disqus