La piattaforma dei pompieri si rovescia e finisce in Cartiera

Incidente tecnico per fortuna senza conseguenze per le persone nel piazzale della caserma dei Vigili del Fuoco volontari di Riva

Incidente tecnico per fortuna senza conseguenze per le persone nel tardo pomeriggio di giovedì nel piazzale della caserma dei Vigili del Fuoco volontari di Riva, in viale Rovereto. La piattaforma cingolata (conosciuta anche come «Ragno») da 28 metri, già usata dai pompieri rivani in svariati interventi compreso quello post-terremoto a L'Aquila, si è letteralmente rovesciata e dopo aver distrutto un pezzo di balaustra è finita con il cestello su una catasta di bancali di legno all'interno del parcheggio dell'attiguo stabilimento di Cartiere del Garda.

In questo caso (una verifica tecnica necessaria essendo il mezzo appena uscito da una verifica presso un'azienda specializzata del Bresciano) la piattaforma era manovrata unicamente da terra ma molto spesso un vigili del fuoco volontario è presente proprio nel cestello che è piombato nel parcheggio della Cartiera. Ci fosse stato l'altro giorno, le conseguenze sarebbero potute essere drammatiche. Ora la piattaforma è letteralmente da buttare. Il «Ragno» era in dotazione ai Vigili del Fuoco di Riva dal 2008. Costo attorno ai 100 mila euro.

comments powered by Disqus