Il Trentino piange il dottor Elio Raffaele Ottaviano, figura molto nota nell'ambito sanitario provinciale

Era una figura molto nota nell'ambito sanitario provinciale

di Paola Malcotti

Si è spento questa mattina, nella sua casa di Arco, a causa di un malore improvviso, il dottor Elio Raffaele Ottaviano, 71 anni, figura di spicco nel panorama sanitario trentino nonché uomo di grande intelligenza, cultura e sensibilità.

Di origini napoletane, laureato in giurisprudenza ed esperto di diritto del lavoro, nella prima metà degli anni ‘70 si trasferì ad Arco, dove visse coniugando la vita privata ad un’intensa attività lavorativa in ambito sanitario. Nel corso della sua carriera professionale Elio Ottaviano è stato infatti direttore sanitario del distretto dell’Alto Garda e della Vallagarina, direttore dell’ospedale di Arco ma soprattutto dell’ospedale di Rovereto, una carica che ha ricoperto fino al 2005, anno del suo passaggio alla direzione del personale dell’Azienda sanitaria provinciale.

Per alcuni anni, e fino al 2014, è stato pure ai vertici della casa di cura Solatrix di Rovereto, divenendone poi il referente per le comunicazioni. Tra gli altri suoi incarichi, anche quello di membro del consiglio d’amministrazione della Fondazione Comunità di Arco. Il funerale avrà luogo domani, alle 15.30, nella Collegiata di Arco.

comments powered by Disqus