Arco capitale europea dell'arte del Bonsai

di Chiara Turrini

Arcobonsai compie 30 anni e li festeggia ampliando il raggio d’azione verso l’Europa. Nonostante la crisi, le ristrettezze economiche generali e il taglio degli aiuti provenienti dalla Provincia – 2 mila euro a fronte dei consueti 11 mila – l’associazione Arcobonsai di Gabriele Sbaraini proporrà anche quest’anno la tre giorni (1-3 maggio), dedicata all’arte giapponese delle piante mignon.

Questa edizione s’intitola “L’Europa del bonsai ad Arco” vista la partecipazione di 10 dei 19 Paesi membri dell’E.b.a. (European Bonsai Association), e si avrà una cura ancora maggiore nei confronti dei bonsaisti che promuovono la cultura del bonsai. «Questo in memoria di Carlo Oddone, presidente onorario del nostro club, che in gennaio ci ha lasciati» spiega Sbaraini.

Due mostre personali, workshop, gare di lavorazione di piante e la mostra mercato: la formula del convegno arcense non si cambia perché è quella che da 30 anni vince. Come avviene da 17 anni a questa parte, Arcobonsai, presso il Casinò municipale, sarà accompagnata da ArcoFiori, mostra mercato del florovivaismo e dei prodotti locali dell’allevamento e dell’agricoltura. 

comments powered by Disqus