La gita di Pasquetta si fa a Forte Garda

Centinaia le persone, moltissime le famiglie, che domenica scorsa hanno potuto entrare a forte Garda, sul monte Brione. I visitatori hanno potuto conoscere il forte, assaporarne l'atmosfera e le vicende, visitare alcune mostre allestite al suo interno e gustare infine una degustazione di vini sulle note di un concerto di musica folk irlandese.

Tutto questo grazie a "Trentino Storia Territorio", associazione che da anni si dedica a progetti ed attività legate ai molteplici e connessi aspetti della valorizzazione storico-ambientale di tanti luoghi. Con l'appoggio del Museo Alto Garda, che sostiene ogni iniziativa, sarà dunque possibile visitare, per tutte le seguenti date, un Forte Garda allestito e corredato da importanti iniziative.
Oggi, nel giorno di Pasquetta, forte Garda sarà aperto dalle 10 alle 17, con ingresso gratuito.

Al suo interno vari allestimenti fotografici, in particolare : le biciclette militari e i panorami altogardesani. Saranno inoltre esposte alcune particolari biciclette militari della collezione Farè. Alle 15 caccia al tesoro per bambini e famiglie. Alle 16 incontro con Pierluigi Farè, che illustrerà temi ed oggetti legati al mondo della bicicletta, con particolare attenzione a quelle di utilizzo militare, e alle vicende del Reparto Volontari Ciclisti Automobilisti, combattente a Doss Casina di Nago, nel quale militavano numerosissimi artisti legati al mondo del Futurismo. Nuova apertura domenica 12 con altre iniziative a cura di «Tst». D. P.

comments powered by Disqus