Per tre giorni Riva diventa la città del cioccolato

Dalle Notti di Fiaba alla casa di Babbo Natale, per arrivare alla grande festa del cioccolato artigianale. Dal 2 al 6 aprile Riva del Garda ospita la seconda edizione di «Chocomusic, musica per il palato», evento organizzato dal Corpo Bandistico di Riva in collaborazione con Garda Trentino, Consorzio Riva in Centro e Chocomoments e il patrocinio del Comune.


Nella centralissima Piazza Cesare Battisti, i maestri cioccolatieri propongono un ricco programma di appuntamenti per presentare il vero cioccolato artigianale. Una struttura in gazebo sarà la sede de “La Fabbrica di cioccolato” con i suoi macchinari per mostrare tutte le fasi della lavorazione del cioccolato artigianale: dalla fava di cacao tostata alla creazione del cioccolatino. I bambini saranno dotati di tutto l’occorrente per cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e lavoretti con il cioccolato; per gli adulti è in programma un corso che permetterà loro di conoscere meglio il cioccolato, con la possibilità di creare vere e proprie praline e cioccolatini artigianali.

Musica per il palato, ma anche per i timpani e… per gli occhi, nel fine settimana: dall'esibizione dell'Accademia di Danza e Ballo Roncher alternata a quella di Zumba con Anna Miani al concerto spettacolo multimediale del Corpo Bandistico Riva del Garda con brani e immagini cinematografiche sul tema del cioccolato fino al concerto-gioco con sinfonie abbinate al cioccolato

comments powered by Disqus