Montagna

Panarotta, si torna sulla pista da sci dopo tre anni

Dopo il rinvio dovuto al meteo, questa mattina, 30 dicembre, la nuova gestione (società Lagorai 2002) ha riaperto il tracciato Rifugio e la seggiovia annessa, attivo anche il vicino punto di ristoro dello Chalet. Skipass gratis per i residenti sotto i 10 anni, per i ragazzi fra 11 e 14 anni stagionale a 30 euro

PANAROTTA. Oggi, 30 dicembre, si torna a sciare sulle piste della Panarotta, per l'apertura "sperimentale" dopo tre anni di stop: riapre ufficialmente la skiarea dell'Alta Valsugana, come ha annunciato ieri, sui social, una nota della società Lagorai 2002, firmata dal presidente Stefano Frisanco.

Dunque oggi, con dieci giorni di ritardo, sarà utilizzabile dalle 9 alle 16.30 la pista Rifugio con l’annessa seggiovia biposto: «Le temperature favorevoli registrate negli ultimi giorni hanno consentito il consolidamento del manto nevoso e l’ottimizzazione della produzione della neve tramite la snow factory.

Grazie a queste condizioni e al lavoro continuo dei tecnici specializzati, la pista è stata preparata e messa in sicurezza, rendendo possibile il regolare svolgimento dell’attività sciistica».

Un accordo tra la Lagorai 2002 e la Comunità di Valle offre lo skipass ai bambini fino a 10 anni residenti nel territorio di riferimento, mentre per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni lo stagionale costa soli 30 euro.

Aperto anche lo chalet (foto qui sotto), situato a bordo pista, che rappresenta un punto di riferimento per i turisti.

«La Panarotta - scrive ancora la società di gestione - riparte con semplicità, responsabilità e passione, guardando al futuro passo dopo passo, insieme a chi questa montagna la vive e la ama. Un segnale forte di vicinanza al territorio, per favorire l’avvicinamento allo sci e alla montagna».

[foto credits: Fb Panarotta 2002]

comments powered by Disqus