Pergine / Il lutto

Sabato 28 gennaio a Viarago l'ultimo abbraccio ad Arianna Sittoni

I funerali della ragazza uccisa mercoledì scorso da una valanga nel Lagorai si terranno nella parrocchiale. Il commovente messaggio del fidanzato Matteo: «Ciao cucciola, gettaci una corda e sostienici da lassù». Il ringraziamento della famiglia a tutti i soccorritori intervenuti in val Campelle

LA TRAGEDIA Trevisan: sono vivo per miracolo, distrutto per Arianna
RICORDO Arianna, il sorriso e la passione infinita per la montagna

PERGINE. Sabato pomeriggio, 28 gennaio, l'ultimo abbraccio alla sfortunata Arianna Sittoni, vittima di una valanga, mercoledì scorso, sul Lagorai.

I funerali della giovane si terranno alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Viarago, la frazione perginese dove abitava la giovane, travolta dalla massa di neve durante un'escursione nel Lagorai, nella zona della val Campelle, poco sopra il rifugio Caldenave.

La cerimonia sarà preceduta dalla recita del rosario, la camera ardente è allestita al cimitero di Pergine.

Con lei in montagna c'era il titolare del rifugio, Guido Trevisan, che è sopravvissuto dopo essere rimasto varie ore nella neve: ora si trova in ospedale.

«Ciao Ary! La neve sei e sarai sempre tu!», il dolore e i saluti alla giovane Arianna, uccisa da una valanga

Sui social si rincorrono i messaggi di cordoglio delle tante persone che conoscevano Arianna Sittoni, la ragazza perginese di 30 anni rimasta uccisa da una valanga, ieri, 24 gennaio, in val Campelle, poco sopra il rifugio Caldenave. «Ciao Ary! La neve sei e sarai sempre tu!», è il messaggio dell'amico Daniele Lazzeri. Ecco alcuni scatti, tratti dal profilo Fb, che ricordano Arianna, ritratta nei momenti felici in montagna, la sua grande passione

Arianna Sittoni, 30 anni, grande appassionata degli sport della montagna, lavorava al bar Bazar di Pergine.

Tutti la ricordano come una ragazza dalla simpatia vulcanica e sabato l'intera comunità si stringerà ai genitori, Annalisa e Costantino, al fratello Daniele, al fidanzato Matteo Moser e a tutti i familiari.

Matteo ha affidato a Facebook il suo commovente ricordo: «La montagna ci ha fatto incontrare, la montagna ci ha divisi per sempre. Quando arrivi in cima alla tua ultima scalata gettaci una corda e sostienici da lassù. Ciao cucciola, mi mancherai. Ti amo».

Nell'annunciare la cerimonia funebre, la famiglia dedica un particolare ringraziamento a tutti i soccorritori intervenuti dopo la tragica valanga.

comments powered by Disqus