Bedollo / Il lutto

Addio al "Toni Postin", portalettere e volontario instancabile di Regnana

Una volta in pensione come postino, si è reso disponibile anche per portare i pasti caldi dal Centro "Rododendro" di Baselga di Pinè a tutte le persone dell'Altopiano che avevano necessità di usufruire di questo servizio. Il funerale avrà luogo nella chiesa di Regnana martedì 10 gennaio alle 14.30

REGNANA. E' scomparso all'età di 83 anni Antonio Groff di Regnana più conosciuto nel comune di Bedollo e sull'Altopiano di Pinè come Toni Postin. Appena si è sparsa la notizia della scomparsa, sono giunti alla famiglia numerosi messaggi di cordoglio da coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato anche per il suo "bel modo di fare".

La sua è stata una famiglia di postini: prima il padre Augusto, poi lui e suo fratello Gilberto. Tanto che si può certamente dire che lo storico postino abbia conosciuto tutte le famiglie di Bedollo ma anche dell'Altopiano.Antonio è stato davvero una persona generosa, sempre sorridente, disponibile ad aiutare chi aveva bisogno e aperta al dialogo.

Ubaldo Santilli, suo vicino di casa, lo ricorda commosso come un grande amico e non esita a definirlo «un fratello, che ora mancherà tanto». Una vita, quella di Antonio, dedicata alla sua famiglia ma anche molto al volontariato. Infatti, per trent'anni è stato volontario dei vigili del fuoco di Bedollo, per molti anni donatore dell'Avis locale e attivo nel Circolo anziani e pensionati del paese.

Una volta in pensione come postino, si è reso disponibile anche per portare i pasti caldi dal Centro "Rododendro" di Baselga di Pinè a tutte le persone dell'Altopiano che avevano necessità di usufruire di questo servizio. Inoltre, per parecchi anni è stato nominato nel Consiglio parrocchiale di Regnana per gli affari economici. Il funerale di Antonio Groff avrà luogo nella chiesa di Regnana martedì 10 gennaio alle 14.30.

comments powered by Disqus