Pergine / Il fatto

Camion perde il container sulla strada, traffico in tilt sulla Valsugana a San Cristoforo

Lunghe code in entrambe le direzioni questa mattina, in seguito all'incidente che ha visto coinvolti una vettura e un mezzo pesante che trasportava materiale ferroso. Non si segnalano feriti, ma pesanti difficoltà per il transito in zona

di Luigi Oss Papot

PERGINE. Traffico in tilt sulla Valsugana, verso le 9.30 di oggi, 5 dicembre, in seguito alla perdita di un grosso container da parte di un mezzo pesante sulla statale 47.

È accaduto a San Cristoforo, nei pressi della stazione di servizio Ip: coinvolti un camion che trasportava un container di rifiuti ferrosi e una vettura che procedeva verso Pergine quando la grande cassa si  è ribaltata e il carico è finito sulla carreggiata.

La vettura risulta visibilmente danneggiata, illesa la donna che era alla guida.

Secondo una prima ricostruzione, al momento del fatto il mezzo pesante si stava immettendo sulla statale verso Padova. Nessuna conseguenza fisica per il camionista.

Fortunatamente non si segnalano feriti, ma grossi problemi al traffico, rallentato in entrambi i sensi di marcia.

Durante le operazioni di rimozione del mezzo, la circolazione è stata deviata verso la provinciale 1 sulla sponda opposta del lago di Caldonazzo, per quanto riguarda la direzione Padova, mentre per chi procedeva verso Trento è stato utilizzato lo svincolo di San Cristoforo.

Ciò ha implicato comunque il formarsi di una lunga colonna in entrambi i sensi di marcia, si procedeva lentamente soprattutto in direzione Padova. Verso le 12 la situazione è tornata alla normalità con il ripristino delle normali condizioni sulla statale 47.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Pergine, i carabinieri, la polizia locale e personale del servizio gestione strade della Provincia.

[foto: Luigi Oss Papot]

comments powered by Disqus