Pergine / Ambiente

Due auto abbandonate da mesi a bordo strada

Dalle segnalazioni dei nostri lettori il caso di due macchine che da inizio estate sono state “dimenticate“. Per le vostre comunicazioni: segnala@ladige.it

PERGINE. Due segnalazioni differenti, da due lettori, ma con lo stesso oggetto da portare all’attenzione: auto abbandonate, da mesi, senza che nessuno sia mai intervenuto. Due lettori segnalano altrettante situazioni sotto gli occhi di tutti, ma che non hanno trovato soluzione nonostante sia stato concesso del tempo come “beneficio del dubbio” prima di effettuare la segnalazione a chi di dovere e poi, vista l’immobilità, all’Adige.

Si tratta di due auto abbandonate da inizio estate. La prima, più evidente, lungo la Statale 47 della Valsugana ai piedi del colle di Tenna, fra le due gallerie: è parcheggiata con il muso verso Padova, ma dal lato della corsia opposta (nella foto).

Apparentemente non è incidentata, ed anzi è solo poco al di là della linea continua che delimita la carreggiata, in un appezzamento d’erba. «Possibile che in una strada così trafficata - scrive il lettore - sulla quale transitano forze dell’ordine non sia stato possibile fare nulla?».

Segnalazione simile arriva da Masetti di Pergine: nel piccolo parcheggio pubblico a servizio della frazione, lungo la Sp 228 appena fuori dal centro abitato, un’altra automobile è lì da molti mesi e, nonostante le segnalazioni l’auto occupa uno stallo che, per quanto non a disco orario, potrebbe comunque far comodo.

comments powered by Disqus