Valsugana / L'incidente

Ragazzo investito da un'auto mentre attraversa la strada: ricoverato in gravi condizioni

È accaduto in viale Dante, nel pomeriggio di oggi, 9 settembre: sul posto è intervenuto anche l'elicottero che ha trasportato il giovane, 19 anni, al pronto soccorso del Santa Chiara dove è stato ricoverato in codice rosso

TRENTO. Ha riportato conseguenze serie un giovane che questo pomeriggio è stato investito da una vettura a Pergine, in viale Dante.

Il ragazzo, 19 anni, è stato travolto da un'automobile all'altezza del centro gomme Pneus, dove si trova un attraversamento pedonale.

Le condizioni del ferito sono parse subito gravi e il personale sanitario di Trentino Emergenza, sopraggiunto poco dopo, ha fatto intervenire anche l'elisoccorso. Il ragazzo ha riportato vari traumi dopo essere stato sbalzato violentemente sull'asfalto. È stato quindi trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato in codice rosso.

Alla guida della vettura c'era un sessantenne residente a Trento.

Durante l'intervento di soccorso il traffico è stato deviato.

A ricostruire la dinamica e determinare le responsabilità dell'incidente saranno i carabinieri di Pergine, arrivati sul luogo insieme agli agenti della polizia locale Alta Valsugana.

Fra le circostanze al vaglio degli inquirenti e da verificare, l'ipotesi che il giovane stesse attraversando sulle strisce pedonali.

comments powered by Disqus