Valsugana / L'incidente

Autotreno si rovescia sulla Valsugana a San Cristoforo, traffico paralizzato sulla statale 47

Non ci sono persone ferite: l'incidente questa mattina, all'altezza del ristorante Al Faro, presso una delle curve vicino al bivio per Ischia. Si è ribaltato il rimorchio, carico di mangime per animali, complesse le operazioni di rimozione. Deviazione sulla provinciale lungo il lato opposto del lago di Caldonazzo o sulla vecchia strada dei masetti, per il collegamento fra Pergine e Levico

PERGINE. Traffico paralizzato in questi minuti a causa di un incidente avvenuto attorno alle 10 di oggi, 12 luglio, sulla statale 47 della Valsugana, a San Cristoforo.

Un'autocisterna carica di mangime per animali si è rovesciata in curva, nei pressi del ristorante Al Faro, vicino al bivio per Ischia e Tenna. Non risultano persone ferite.

Subito si sono sono create code e ora l'area dell'incidente viene bypassata con deviazioni del traffico sulla provinciale lungo l'altro lato del lago di Caldonazzo, passando da Calceranica per assicurare, sia pure con forti rallentamenti, il collegamento fra Pergine e Levico. Utilizzata per far defluire il traffico anche la vecchia strada fra Levico e Pergine, che passa in località Masetti.

Stando alle prime informazioni, il tir è sbandato da solo e il rimorchio si è rovesciato: dinamica precisa e cause sono in corso di accertamento.

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale Alta Valsugana.

Per qualche fase è stato aperto il traffico a senso unico alternato utilizzando il piazzale del ristorante, in attesa che sia attivata la gru per sollevare e rimuovere il rimorchio, oltre che per pulire la strada: operazioni che richeideranno di nuovo la chiusura compelta della statale.

Autotreno si ribalta al “Faro”: traffico paralizzato sulla Valsugana

Traffico paralizzato a causa di un incidente avvenuto attorno alle 10 di oggi, 12 luglio, sulla statale 47 della Valsugana, a San Cristoforo. Un autotreno si è rovesciato in curva, nei pressi del ristorante Al Faro, vicino al bivio per Ischia e Tenna.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

[foto in alto da Fb, gruppo Sos 47 Valsugana; la foto delle code è di Daniele Panato]

comments powered by Disqus