Animali / L’allarme

Vignola Falesina, i cinghiali arano i prati in quota fino alle tubazioni interrate

Pare, ma non si hanno conferme, che un cinghiale abbia anche inseguito un abitante del posto mentre svolgeva attività sportiva

VIGNOLA FALESINA. Sta diventando davvero insostenibile la convivenza, in località Compi (in comune di Vignola Falesina) fra i residenti, i proprietari delle seconde case ed i cinghiali. Una zona non nuova a queste incursioni, ma che ora hanno assunto proporzioni forse mai viste prima, come testimoniano le numerose foto scattate in questi giorni: prati che si stanno ancora "risvegliando" dall'inverno sono stati letteralmente arati dal passaggio dei cinghiali, che scavato a tal punto da portare alla luce le tubazioni interrate.

Alcuni proprietari di seconde case hanno chiesto l'intervento della Forestale o un'autorizzazione speciale per i cacciatori affinché venga iniziata una campagna di abbattimenti. Pare, ma non si hanno conferme, che un cinghiale abbia anche inseguito un abitante di Vignola mentre svolgeva attività sportiva.

Dopo la devastazione di Vaia nei boschi, anche prati, pascoli e sottobosco stanno subendo un uguale "trattamento" provocato dai cinghiali.

comments powered by Disqus